“Soqquadro”
Mostra d’arte collettiva a Capo D’ Orlando
dal 21 Dicembre al 7 Gennaio 
il collettivo Planct-On riunisce 23 artisti in un’esposizione collettiva a Capo D’Orlando in Via Amendola 42

Soqquadro nasce dall'idea di riunire all'interno di un unico spazio espositivo il lavoro e la produzione di diversi artisti che, uniti per l’occasione, entrano in dialogo tra loro dentro un solo evento collettivo. 
Fotografia, pittura, incisione, illustrazione, artigianato e grafica digitale, la mostra raccoglie una collezione di opere variegate che non è una vera collezione, ma che lo diventa nel tentativo di mettere a soqquadro l’idea espositiva precisa e vincolata. L’intenzione è quella di creare un contenitore allargato, con lavori misti e molto diversi tra loro, opere di piccolo e medio formato che esprimano la molteplicità dei linguaggi contemporanei e interagiscano con il visitatore a più livelli. Per questo la scelta di invitare 23 artisti provenienti da differenti punti dell’isola e della penisola, con storie formazioni e background disparati. 
Un allestimento in polifonìa che aggrega media e tecniche diversi cercando di far nascere accostamenti ed opposizioni, suscitare e valorizzare sensibilità, ricercare relazioni.
Memory
Published:

Memory

memory

Published:

Tools

Creative Fields